prot. n° 6118 del 06/6/2013
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO
Visto il DPR 10.09.1990, n. 285 “ Regolamento di Polizia Mortuaria “ e in particolare l’art.86 che, al comma 1 stabilisce che ” Le estumulazioni (…) si eseguono allo scadere del periodo della concessione ( … ) “;
Visto l’atto del Consiglio Comunale n° 19 del 10/02/1978 che fissava in anni 30 ( trenta ) la concessione di loculi cimiteriali di proprietà comunale;
Visto il vigente Regolamento comunale di polizia mortuaria approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n° 19 del 15/02/2012, in particolare l’art.49, che determina la durata delle concessioni relative alle sepolture individuali costruite dal comune;
Dato atto che è stato redatto l’elenco di tutte le concessioni trentennali rilasciate a decorrere dal periodo 21 giugno 1978 e fino a dicembre 1983;
Considerato che a richiesta degli interessati è consentito il rinnovo della concessione per ulteriori 30 (trenta) anni;
AVVISA
Che risultano scadute le concessioni trentennali rilasciate a decorrere dal periodo 21 giugno 1978 e fino a Maggio 1983;
Che i concessionari e/o loro aventi titolo possono richiedere il rinnovo della concessione per la medesima salma, per un periodo di ulteriori anni 30 (trenta);
Che la durata della concessione rinnovata decorre dalla data di scadenza della precedente concessione trentennale;
Che la concessione viene rinnovata previo pagamento della tariffa in vigore approvata con deliberazione della Giunta Comunale n.19 del 07/2/2013 (Rinnovo costo loculo € 550);
AVVISA ALTRESI’ CHE
IL MANCATO RINNOVO COMPORTA LA DECADENZA DALLA CONCESSIONE;
Trascorsi 60 giorni dal presente avviso senza che nessuno dei possibili interessati abbia dato notizie in merito alla volontà di rinnovo, l’amministrazione comunale procederà a liberare la sepoltura e a collocare i resti mortali nell’ ossario cimiteriale.
Si precisa che oltre che con il presente Avviso, il Comune informa i concessionari e/o i loro aventi titolo mediante l’apposizione su ciascun loculo di apposito cartellino.
Si invitano, pertanto, i concessionari e/o i loro aventi titolo a mettersi in contatto con l’Ufficio Tecnico del Comune presso la sede comunale per le modalità di richiesta formale del rinnovo.
ORARI:
LUNEDÌ: dalle ore 16,00 alle ore 18,00
MERCOLEDI’ E VENERDI’: dalle 11,30 alle 13,30
CONTATTI:
tel. 07096040213 tel. 07096040212
mail: tecnico@comune.sansperate.net
f.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO