AVVISO PUBBLICO SCADENZA CONCESSIONI TRENTENNALI CIMITERIALI

Data:

27 Giugno 2013

Tempo di lettura:

6 min


prot. n° 6118 del 06/6/2013

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO

 

Visto il DPR 10.09.1990, n. 285 “ Regolamento di Polizia Mortuaria “ e in particolare l’art.86 che, al comma 1 stabilisce che ” Le estumulazioni (…) si eseguono allo scadere del periodo della concessione ( … ) “;

Visto l’atto del Consiglio Comunale n° 19 del 10/02/1978  che fissava in anni 30 ( trenta ) la concessione di loculi cimiteriali di proprietà comunale; 

Visto il vigente Regolamento comunale di polizia mortuaria approvato con deliberazione del Commissario Straordinario n° 19 del 15/02/2012, in particolare l’art.49, che determina la durata delle concessioni relative alle sepolture individuali costruite dal comune;

Dato atto che è stato redatto l’elenco di tutte le concessioni trentennali rilasciate a decorrere dal periodo 21 giugno 1978 e fino a dicembre 1983; 

Considerato che a richiesta degli interessati è consentito il rinnovo della concessione per ulteriori 30 (trenta) anni; 

AVVISA

 

Che risultano scadute le concessioni trentennali rilasciate a decorrere dal periodo 21 giugno 1978 e fino a Maggio 1983; 

Che i concessionari e/o loro aventi titolo possono richiedere il rinnovo della concessione per la medesima salma, per un periodo di ulteriori anni 30 (trenta); 

Che la durata della concessione rinnovata decorre dalla data di scadenza della precedente concessione trentennale;

Che la concessione viene rinnovata previo pagamento della tariffa in vigore approvata con deliberazione della Giunta Comunale n.19 del 07/2/2013 (Rinnovo costo loculo € 550);

 

AVVISA ALTRESI’ CHE

 

IL MANCATO RINNOVO COMPORTA LA DECADENZA DALLA CONCESSIONE;

Trascorsi 60 giorni dal presente avviso senza che nessuno dei possibili interessati abbia dato notizie in merito alla volontà di rinnovo, l’amministrazione comunale procederà a liberare la sepoltura e a collocare i resti mortali nell’ ossario cimiteriale.

Si precisa che oltre che con il presente Avviso, il Comune informa i concessionari e/o i loro aventi titolo mediante l’apposizione su ciascun loculo di apposito cartellino. 

Si invitano, pertanto, i concessionari e/o i loro aventi titolo a mettersi in contatto con l’Ufficio Tecnico del Comune presso la sede comunale per le modalità di richiesta formale del rinnovo.

 

ORARI:

LUNEDÌ: dalle ore  16,00 alle ore 18,00

MERCOLEDI’ E VENERDI’: dalle 11,30 alle 13,30

 

CONTATTI:

tel. 07096040213   tel. 07096040212          

mail: tecnico@comune.sansperate.net                                             

 

                                                                       f.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO          

                                                                                                            

Altre Informazioni

Tipo Documento: Comunicazione

Settore: Urbanistica ed Edilizia Privata

Numero: 59

Allegati

Pagina aggiornata il 27/06/2013

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: