Comune di San Sperate - Comunicazione - 00/2010

Corsi di gelatiere per operatori agrituristici

Oggetto: Corsi di gelatiere per operatori agrituristici

Anno
2010
Settore
Cesil
Tipo
Comunicazione
Numero
0
Data inizio pubblicazione
17/09/2010
Data fine pubblicazione:
00/00/0

Corsi di gelatiere per operatori agrituristici


L'agenzia Laore organizza tre corsi di formazione per "Gelatiere" rivolti a titolari, coadiuvanti familiari, soci, dipendenti di imprese agricole iscritte nell'Elenco delle aziende agrituristiche della Sardegna che abbiano maturato esperienza lavorativa nella preparazione degli alimenti.

 

Il corso persegue i seguenti obiettivi:

  • Diffondere la consapevolezza che la biodiversità costituisce un patrimonio essenziale dell'identità ambientale, culturale ed economica della Sardegna.
  • Stimolare le aziende agrituristiche alla ricerca di opportunità di integrazione al reddito attraverso l'utilizzo e la trasformazione di prodotti agricoli peculiari del territorio e tradizionalmente coltivati in passato;
  • Fornire ai partecipanti conoscenze e competenze tecniche per la preparazione di gelati e dessert con l'utilizzo di materie prime prodotte in aziende agricole regionali e compatibilmente con le strutture e attrezzature in dotazione all'azienda.

Per la partecipazione ai corsi, il legale rappresentante dell'impresa deve presentare domanda, secondo le modalità descritte nell'avviso allegato, presso lo Sportello unico territoriale competente dell'Agenzia, entro il 4 ottobre 2010.

 

 


CeSIL Comune di San Sperate via Sassari, 12 - 09026 San Sperate (Ca) tel e fax 070/96040234 e.mail: centroservizisansperate@hotmail.it

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto