Aiutaci a crescere, regalaci un libro
Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe
Ancora libri Gratis per la tua Scuola!
Un’altra iniziativa solidale delle 168 librerie “Giunti al Punto”
“Giunti al Punto” anche quest’anno organizzerà una raccolta di libri presso le proprie 168 librerie, libri che saranno poi donati, tramite le biblioteche cittadine, alle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul nostro territorio.
Orgogliosi e forti del risultato dello scorso anno che ci ha visto raccogliere e donare 150mila volumi alle nostre scuole, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa per raggiungere ancora più istituti.
La nostra iniziativa solidale nasce nell’agosto 2010, quando Giunti al Punto ha raccolto circa 35mila libri per le biblioteche dell’Aquila distrutte dal sisma.
Nel 2011 con il nostro progetto di raccolta siamo riusciti a raggiungere 100 ospedali pediatrici regalando loro oltre 114mila libri, mentre nel 2012 la raccolta è stata a favore delle biblioteche della città e abbiamo raggiunto oltre 150 strutture portando loro una dote di circa 96.000 libri raccolti.
Quest’anno vogliamo arricchire la biblioteca della tua scuola!
La libreria di … si impegnerà a raccogliere quanti più libri possibile e saremmo davvero felici se anche voi e i genitori dei vostri alunni veniste in libreria e partecipaste all’iniziativa, vi aspettiamo per tutto il mese di agosto!
Come fare per ricevere parte dei libri raccolti?
Potete iscrivervi già da ora! Non aspettate e mandate una mail a questo indirizzo alla persona vitalia_caddeo@libero.it, specificando il nome della vostra scuola, l’indirizzo, un recapito telefonico e mail per poter essere ricontattati e il nome dell’insegnante di riferimento.
Per qualsiasi dubbio sull’iscrizione potete contattare la biblioteca nella persona di Caddeo Vitalia al numero telefonico 0705778520.
Avete tempo fino al 15 novembre 2014 per iscrivervi ma non aspettate: fatelo adesso!
Per qualsiasi informazione potete anche contattarci in libreria al numero 0709166013 o scrivere una mail all’indirizzo Cagliari2@giunti.it saremo lieti di fornirvi tutti i dettagli del caso!
Terminata la raccolta, tutti i libri donati verranno poi consegnati alla Biblioteca di San Sperate con cui potrete concordare le modalità di ritiro dei volumi donati.