4° appuntamento XVII Festival d'autunno. sabato 20 dicembre ore 20.30, presso l'Aula Teatro Scuola Civica
In scena Silvia Corda, docente di pianoforte della Civica San Sperate (citata in un articolo del New York Times in data 15.12.2014), che proporrà un progetto dal titolo "Portraits" con musiche di Leonard Bernstein Chick Corea, John Cage e della stessa Silvia Corda. Il programma sarà arricchito inoltre dall'esecuzione di alcuni brani al Toy Piano.
L'ingresso al concerto è € 10,00. Il ricavato andrà interamente a sostegno del progetto Back to Bech per il restauro del pianoforte a coda Bechstein donato alla civica.
Sabato, dalle 18.30 alle 20.30, sarà, inoltre,possibile visitare la mostra fotografica "Il Jazz in Sardegna. Il segno di Roberto Aymerich" e dalle 20.30 sino al termine del concerto in Aula 1, si terrà il laboratorio di animazione musicale curato da Sara Caria e rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni. La partecipazione è gratuita.
Il Direttore della Scuola Civica Francesco Pilia ha il piacere di comunicare che la campagna di raccolta fondi a sostegno del progetto "back to bech", come anche il Festival d'Autunno 2014, stanno avendo un grandissimo successo.
In poco più di un mese è stato, quasi, raggiunto il 30% del budget necessario.
In occasione del Natale, la Scuola Civica invita tutti gli amici e tutti gli studenti di farsi promotori di questo straordinario progetto sociale e culturale, coinvolgendo a loro volta amici e parenti.
Attualmente si contano circa 200 tra studenti e docenti, e oltre 300 amici della civica.
Se ciascuno potesse offrire il proprio piccolo contributo promuovendo l'iniziativa, si sarebbe in grado di portare il pianoforte a San Sperate per la fine dell'anno scolastico.
Si ricorda che per sostenere la campagna di raccolta fondi è possibile:
- Fare una libera donazione sulla rete del dono (che prevede anche il cd in omaggio)
- Partecipare ai concerti del Festival d'autunno del 20 e 27 dicembre alla 20.30 alla Civica
- Passare alla Civica e in cambio di una donazione ricevere in regalo il CD o il MARTELLETTO (vedi allegato)
- Partecipare e condividere i post sulla propria pagina facebook