Comune di San Sperate - Comunicazione - 15/2015

Oggetto: Scuola Civica di Musica: laboratori e nuovi corsi collettivi: da marzo a maggio.

12/02/2015

Francesco Pilia, Direttore artistico della Scuola Civica di Musica di San Sperate, informa che sono in partenza i laboratori e i nuovi corsi collettivi che si terranno presso la sede della Civica dai primi di marzo sino a fine maggio.

I laboratori sono pensati come una occasione per avvicinarsi alla musica in modo totalmente informale, provando a conciliare impegni di studio e di lavoro. Il format, infatti, consente di programmare con il docente un pacchetto di 10 lezioni individuali, con l'obiettivo di acquisire le competenze di base per lo studio di uno strumento musicale o del canto lirico. Il laboratorio è ideale anche per coloro che già suonano uno strumento e che vogliono risolvere piccoli problemi legati alla tecnica o all'interpretazione stilistica.

La Scuola Civica, inoltre, intende avviare dei progetti di medio lungo termine attraverso la costituzione di una Big Band per strumenti a fiato (con strumentisti che hanno già un background musicale) e di una Corale per cantori principianti.

Oltre ai laboratori sono in programma dei nuovi corsi collettivi rivolti ai ragazzi che fanno attività musicale nelle giovani Band e che vogliano apprendere i segreti dello studio d’insieme o le tecniche di registrazione audio per produrre un cd o semplicemente per auto promuoversi.

Tra le novità del 2015, è previsto un corso di Musicoterapia come strumento per superare le tensioni emotive date da ansia e stress, e un corso di Costruzione degli strumenti musicali con materiali di riciclo.

Venerdì 20 febbraio alle 18.30 alla civica in Via Sassari 3 verrà presentata la nuova offerta didattica. Per informazioni scrivere a : scuolacivicadisanpserate@gmail.com e visitare la pagina facebook

Articolo dell'Unione Sarda
(76.68 KB)