Comune di San Sperate - Comunicazione - 08/2010

On-Line il nuovo Portale Istituzionale!

Oggetto: On-Line il nuovo Portale Istituzionale!

03/02/2010

Finalmente on line la nuova versione del sito Internet del Comune di San Sperate.

Come avrete potuto vedere il Comune ha rinnovato il proprio sito internet, implementando tutte le funzionalità che una programmazione dinamica permette.

Il sito è costrutito in modo da rispettare la legge n° 4 del 9 Gennaio 2004 dell'ex Ministro Stanca, che regolamente ancora oggi gli standard di accessibilità per un sito internet istituzionale.
Il sito è realizzato dal Web Master Alberto Mameli (mameli.alberto@gmail.com) attraverso il potente CMS fornito dalla società DigitalPA di Cagliari, sotto la supervisione del Responsabile del servizio Affari Generali Giorgio Atzori.

Il sito Istituzionale è suddiviso in sottoaree in modo tale da aiutare il navigatore nella ricerca delle informazioni. Ogni pubblicazione (Bandi, Concorsi e Comunicazioni) viene visualizzata in Home Page e riproposta in ogni sottoarea in base alla tematica di appartenenza.

Le aree sono cosi' suddivise

• Servizi Demografici
  • Area Amministrativa
  • Polizia Municipale
  • SUAP - Attività Produttive
  • Ragioneria e Economato
  • Tributi
  • Pubblica Istruzione
  • Biblioteca Comunale
  • Servizi Sociali
  • Lavori Pubblici
  • Patrimonio Ambiente e Servizi Tecnologici
  • Urbanistica ed Edilizia Privata
  • CESIL (Formazione e Lavoro)
  • Turismo ed Eventi Culturali

Ampio spazio viene dato alla sezione Trasparenza Amministrativa. In questa sottoarea si potranno reperire tutte le informazioni che la normativa impone di mettere a dispozione on line (tasso di assenza del personale, curriculum e trattamento economico dei dirigenti, etc..).

A breve verranno attivate tutte le funzionalità di consultazione On-line degli Atti Amministrativi, come da disposizione di legge, perciò sarà possibile visionare attraverso i link messi a disposizione le Delibere di Giunta e Consiglio e l'intero contenuto dell'Albo pretorio.

Alcune parti del portale sono ancora in fase di realizzazione in quanto alcuni settori non hanno ancora reso disponibile tutto il materiale utile. Ci scusiamo per questo momentaneo disservizio al quale stiamo ponendo rimedio. Se alcune informazioni ricercate non dovessero essere reperibili vi invitiamo a consultare il vecchio sito web del comune raggiungibile dal link in Home Page "Vecchio Sito" nella sezione Servizi On Line.

E' invece in costruzione il portale Turistico – Storico – Culturale del Comune di San Sperate. Lo scopo principale di questo portale, a parte quello di essere una vetrina turistica e punto di forza dell'attività Culturale di San Sperate, è di essere uno strumento a disposizione di tutte le attività produttive che in modo diretto o indiretto hanno a che fare con il Turismo di San Sperate.
Perciò si invitano tutte le Attività Produttive che sono interessate a partecipare a questa vetrina a rendere disponibile materiale, idee, suggerimenti su come implementare al meglio tale portale.

Buona navigazione da parte dell'Amministrazione e del servizio CED del Comune.