Comune di San Sperate - Comunicazione - 103/2015

Aeroporto Decimomannu: Bazar 2015

Oggetto: Aeroporto Decimomannu: Bazar 2015

16/10/2015

Martedì 10 novembre 2015, dalle ore 9,00 fino alle 18,00, organizzata da RSSTA di Decimomannu in collaborazione con il coutente tedesco della German Air Force e con il Comitato “Bazar”, presso l’Aeroporto Militare “G. Farina” Decimomannu, si terrà la, ormai decennale, manifestazione “Il Mercatino della Solidarietà – Bazar 2015”. L’ingresso è libero e, per l’occasione, il Reparto sarà aperto al pubblico.

Il Mercatino di beneficienza è finalizzato a una raccolta fondi attraverso la vendita di prodotti offerti gratuitamente da commercianti, enti privati e singoli cittadini di Cagliari e dei paesi limitrofi alla base (saranno allestiti degli “stands” con ogni tipologia di merce, dal vestiario al genere alimentare, dai libri al “fai da te” ecc..). Congiuntamente alla vendita dei prodotti, sarà operativo un banco per la vendita di biglietti di una lotteria e si svolgeranno manifestazioni sportive e sociali (nei giorni 23 e 30 ottobre p.v. è in programma una serie di incontri di calcio a 11 tra l’Aeronautica Militare Italiana di Decimomannu, la rappresentativa tedesca GAF/FAT operante in sede ed altre formazioni locali).

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore di famiglie bisognose inserite in appositi progetti e/o richieste di aiuto pervenuti in forma ufficiale al Reparto da parte di Istituzioni locali e Sindaci dei paesi limitrofi alla Base.