Comune di San Sperate - Comunicazione - 12/2011

08/02/2011

COMUNE DI SAN SPERATE

Cultura, Sport e Spettacolo

Il progetto Campidano Film Festival Rassegna Internazionale di cinema d’autore, alla sua 3a edizione, ha voluto (vuole) essere un punto di riferimento importante per la divulgazione della cultura cinematografica e audiovisiva nel territorio, in continuità con i precedenti interventi culturali con al centro il cinema promossi dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni e gli operatori e le operatrici culturali e soprattutto con la  partecipazione di coloro che a vario titolo il cinema lo fanno davvero.

Speriamo di essere riusciti nell’intento, le presenze e la partecipazione lo confermerebbero.
In un periodo di diffusa omologazione culturale abbiamo voluto creare uno spazio di controinformazione nel quale esprimere idee opinioni e talvolta denunce dando voce, attraverso la proiezione di film e documentari, a ciò che l’informazione ufficiale spesso per motivi diversi tace.
Ma abbiamo anche voluto condividere il nostro tempo libero davanti a un film o a un documentario discuterne insieme emozionarci insieme

La programmazione, si svolgerà nel Museo della terra cruda che sarà per tre settimane  una piccola /grande Casa del Cinema e offre una panoramica dei film e documentari più interessanti dell’anno appena trascorso.

Maggiori info su:

www.paesemuseo.com

mail@paesemuseo.com
cultur_ale@hotmail.com

Programmazione

Sabato 12 Febbraio ore 21.00 - proiezione di Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli, con la presenza della regista
Domenica 13 Febbraio ore 21.00 - proiezione di Dieci Inverni di Valerio Mieli
Sabato 19 Febbraio ore 21.00 - proiezione di L’uomo che verrà di Giorgio Diritti
Domenica 20 Febbraio ore 21.00 - proiezione di I gatti persiani di Bahman Ghobadi
Sabato 26 Febbraio ore 10.00 - matinèe per le scuole proiezione di The Cove di Louie Psihoyos
Sabato 26 Febbraio ore 21.00 - proiezione di Piombo Fuso di Stefano Savona con la presenza del regista
Domenica 27 Febbraio ore 21.00 - proiezione di Macerie di Giovanna Massimetti e Paolo Serbandini partecipano gli autori e il fotoreporter Mario Dondero