Come fare
I certificati anagrafici possono essere richiesti con le seguenti modalità:
- Presso l’Ufficio Demografici – Via Sassari 12, 1° Piano - negli orari di apertura al pubblico;
- tramite invio al domicilio digitale dell'Ente protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato alla ricezione anche di posta ordinaria)
- tramite consegna a mano all'ufficio protocollo, durante gli orario di apertura degli uffici al pubblico.
l rilascio dei certificati anagrafici storici è soggetto, oltre al pagamento dell’imposta di bollo (art. 4 della tariffa alleg. A al D.P.R. 642/1972) e dei diritti di segreteria per ciascun documento, al pagamento dei diritti di ricerca.
Richieste di conferma residenza – Avvocati
Le conferme di residenza non possono essere fornite telefonicamente, in base alle disposizioni in materia di Privacy (D . Lgs 163/2003 e Regolamento UE 679/2016).
Cosa serve
L’interessato dovrà riportare nella richiesta i suoi dati e la motivazione connessa al rilascio del documento.
Cosa si ottiene
Autocertificazione e visura anagrafica.
Tempi e scadenze
I certificati anagrafici e di stato civile, gli estratti e le copie integrali degli atti di stato civile hanno una validità di 6 mesi dalla data del loro rilascio se disposizioni di legge o regolamentari non prevedano una validità superiore.
È prevista la validità ILLIMITATA per i certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazioni (es. nascite, morte).
Accedi al servizio
Prenota un appuntamento o presentati presso gli uffici.
Prenota appuntamento
Pagina aggiornata il 24/10/2024