Servizio Assistenza Educativa Scolastica

  • Servizio attivo

L. 104/92 – Art. 13


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti gli alunni portatori di handicap.

Come fare

Le domande compilate su appositi moduli, devono essere presentate:

  • tramite invio al domicilio digitale dell'Ente protocollo@pec.comune.sansperate.ca.it (indirizzo abilitato alla ricezione anche di posta ordinaria)
  • tramite consegna a mano all'ufficio protocollo, durante gli orario di apertura degli uffici al pubblico.

Cosa serve

La domanda deve contenere:

  • Le generalità dello studente e, nel caso di minore, quelle del genitore richiedente, la classe, sezione e scuola frequentata;
  • Copia dell’attestazione della dichiarazione sostitutiva valida per le prestazioni richieste;
  • (Certificato medico attestante la condizione dell'alunno)

Cosa si ottiene

Il servizio ha una funzione complementare ma distinta dal sostegno scolastico, offre agli alunni con disabilità interventi educativi specialistici di supporto alle autonomie personali e sociali, per favorire il processo di inclusione previsto nel percorso formativo scolastico. Il servizio si realizza attraverso figure professionali in possesso dei requisiti idonei allo svolgimento delle attività.

Tempi e scadenze

Le domande compilate su appositi moduli devono essere presentate, secondo le modalità sopra esposte, nei termini stabiliti nel Bando, pena l’esclusione dal Concorso.

Accedi al servizio

Prenota un appuntamento o presentati presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Contatti

Servizio Pubblica Istruzione

Via Sassari, 12, 09026 San Sperate SU, Italia

Pagina aggiornata il 24/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Per favore, inserisci la risposta alla seguente domanda per inviare il feedback: