Oggetto Reddito di inclusione - REI
Maggiori dettagli

Reddito di inclusione - REI
Domanda dal 1° dicembre 2017

La domanda REI dovrà essere presentata a partire dal 1° dicembre 2017 utilizzando il modulo Inps da consegnare presso il COMUNE –Ufficio Protocollo-; l’Inps entro 15 giorni dalla ricezione, verifica il possesso dei requisiti e può riconoscere il beneficio – Poste Italiane emette la Carta. Per chi già riceve il SIA, l’assegno verrà garantito per tutta la durata prevista e, se rispettano i requisiti, potranno richiedere la trasformazione del SIA in REI. Si ricorda che al fine di beneficiare del reddito di inclusione è richiesto di presentare il modello ISEE (si ricorda che l’Isee ordinario scade a gennaio di ogni anno).

Per chi presenterà, invece, domanda di REI a partire dal 1° gennaio 2018, è necessario essere già in possesso del modello Isee 2018.

Tutte le informazioni utili sono disponibili nella pagina dedicata:




Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop