Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Civica di Musica per l'anno scolastico 2014/15. Nell’intento di offrire alla comunità un servizio sempre migliore, il nuovo anno vedrà l'introduzione di alcune importanti novità.
L'offerta didattica si avvale di cinque nuove discipline musicali tra cui: Arpa, Canto lirico, Fisarmonica, Sax e Violino; gli studenti, in accordo con i loro docenti, potranno optare per un nuovo percorso didattico da 45 minuti effettivi.
Per favorire l’approccio alla cultura della musica da parte dei cittadini sin dalla loro tenera età (5 e 6 anni), la Scuola Civica di Musica si propone ai giovanissimi con l’abbattimento dei costi della propedeutica musicale fino a quasi il 50%.
Le iscrizioni all’anno scolastico musicale 2014/15 scadranno:
- Venerdì 19 settembre per gli studenti già iscritti che vogliono riconfermare la loro partecipazione;
- Martedì 30 settembre per i nuovi iscritti.
In base ai posti disponibili, che si conosceranno dal 20 settembre, le nuove richieste saranno accettate dando priorità ai residenti del Comune di San Sperate e dei comuni che aderiscono alla convenzione con la Scuola civica di musica. Eventuali altre richieste verranno prese in considerazione in funzione dei posti ancora disponibili, e in funzione del contributo regionale. Si suggerisce di prendere visione del nuovo regolamento di funzionamento della Scuola Civica di Musica di San Sperate, in allegato.
La domanda d’iscrizione è gratuita, ed è possibile presentare domanda per più discipline musicali (una per ogni disciplina). Gli interessati potranno ritirare, e successivamente consegnare, il modulo d’iscrizione (disponibile anche sulla pagina dedicata alla Scuola Civica di Musica) presso la segreteria della scuola (locali della scuola elementare ingresso via Sassari) o presso l’ufficio Cultura del Comune di San Sperate a partire dal 1 settembre sino al 30 settembre.
Per poter avere maggiori e più dettagliate informazioni sulla nuova offerta formativa, gli interessati sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà giovedì 18 settembre alle 19,00 in Aula Teatro in via Sassari a San Sperate.
Per fine settembre si sta programmando una "giornata aperta" dedicata a tutti coloro che desiderano partecipare gratuitamente a una lezione di prova, e "testare la loro predisposizione" alla musica. Sarà l'occasione per conoscere personalmente anche i nuovi docenti di Arpa, Canto Lirico, Fisarmonica, Sax e Violino.
Il Direttore Artistico della Scuola Civica di Musica di San Sperate Francesco Pilia, in attesa di incontrare personalmente i cittadini interessati, invita tutti a diffondere l'informazione dell'iscrizione inviandola via e-mail e condividendola sulla pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Scuola-civica-di-San-Sperate/515479798544081?fref=ts