Aiuole

Elenco Aiuole

Sagrato Parrocchia via XI febbraio

Sul piazzale della parrocchia si trovano sia aiuole rettangolari che fioriere anch’esse rettangolari. La superficie complessiva considerata è di mq. 10 al massimo.Nelle aiuole ci sono alberi ad alto fusto, nelle fioriere fiori di vario genere.Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via XI Febbraio (cabina elettrica): L’area si trova all’incrocio tra via XI Febbraio e Rio San Sperate, ad uno dei suoi angoli è presente una grande cabina elettrica. La superficie complessiva considerata è di mq. 6 circa, ha una forma poligonale ed è incolta. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Risorgimento angolo Via Argiolas: Aiuola spartitraffico poligonale, sita nell’incrocio tra via Risorgimento e via Argiolas La superficie complessiva è di alcuni mq., è vegetata con un alberello di ulivo, delle siepi e fiori di vario tipo. Al suo interno è presente una scultura raffigurante un uomo che porta in spalla un bambino. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Risorgimento incrocio semaforo: L’area, di alcuni mq, risulta già piantumata con alcuni alberi ad alto fusto. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Piazza New York: L’Area è dotata di n. 16 fioriere rettangolari di varie dimensioni, lo stato manutentivo è insufficiente, non vi è impianto di irrigazione e l’illuminazione è stradale. In alcune fioriere sono state piantate alcune piante arbustive, altre invece sono incolte e vi crescono solo erbacce.

Via Monastir angolo via Arbarei: Aiuola spartitraffico ovale, sita nell’incrocio tra via Monastir e via Arbarei. La superficie complessiva è di pochi mq., è vegetata con una palma (ora secca), delle siepi e fiori di vario tipo. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Monastir piazzetta cabina Enel: Nella piazzetta vi sono alcune aiuole con qualche pianta grassa, fiori e un olivastro con recenti innesti. Il verde si presenta in buone condizioni in quanto costantemente curato dal dirimpettaio.

Via Risorgimento angolo vico I San Giovanni: Alcune aiuole e fioriere ai margini della strada nel tratto compreso tra l’incrocio con via Risorgimento e vicolo I S. Giovanni. Lo stato di manutenzione è sufficiente, vista la presenza di nr. 2 alberi e varie piante arbustiv. Non vi è impianto di irrigazione, e l’illuminazione e stradale

Via Risorgimento: All’altezza del bocciodromo, si trovano alcune aiuole in entrambi i lati della carreggiata. Lo stato di manutenzione è insufficiente, a causa della presenza di  erbacce. In un’aiuola triangolare si trovano nr. 2 alberi e siepi e lo stato di manutenzione sembra migliore. C'è, inoltre, una fioriera rettangolare che presenta vegetazione floreale. Non vi è irrigazione e l’illuminazione è stradale.

Via Rio Concias: Aiuola presente ai margini di tutta la strada di via Rio Concias, la superficie considerata è di circa 200 metri lineari. Lo stato manutentivo è insufficiente, non vi è impianto di irrigazione, l’illuminazione è stradale. L’area non presenta attrezzature di arredo urbano od altro, vi sono, invece nr. 36 alberi di varie specie, e alcune siepi.

Via Cagliari angolo via Sassari: Aiuola triangolare presente sul marciapiedi che fa angolo tra via Cagliari e via Sassari. Questa aiuola è particolare per la presenza di una croce in legno e la raffigurazione della crocifissione del Cristo. La superficie considerata è di alcuni mq., lo stato di manutenzione è buono, in quanto i fiori che vi sono stati piantati sono ben curati. Non vi è impianto di irrigazione e l’illuminazione è stradale

Via Cagliari angolo via Sardegna: Nei marciapiedi ad entrambi i lati  vi è la presenza di aiuole circolari. Non vi è la presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale. Sul lato destro l’aiuola si presenta in un buono stato di manutenzione. Al centro c’è un albero ad alto fusto, e tutt’intorno delle siepi e arbusti di varia natura. L'aiuola sul lato sinistro si presenta in uno stato di manutenzione insufficiente e poco curata. Al centro c’è una scultura. Adiacente alla stessa c’è un murale e una fontana in pietra.

Via Asproni: L’area ha una superficie complessiva di mq 40 circa. Lo stato manutentivo dell’area è sufficiente, in quanto anche se curato ci sono ancora delle erbacce. Nell’area si trovano alcune piante arbustive. Non vi è presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale.

Via Emanuela Loi: L’area, di circa 30 mq, si presenta ben curata, il prato è ben falciato, sono presenti alcuni alberi tra cui un bell’esemplare di ulivo e una siepe di rosmarino. Non è dotata di impianto di irrigazione e l’illuminazione è quella stradale

Via Sant'Andrea 2: Piccola aiuola ubicata lungo un muro di recinzione presso una fermata Arst. Lo stato di manutenzione è buono, in quanto i fiori che vi sono stati piantati sono ben curati. Non vi è impianto di irrigazione e l’illuminazione è stradale

 

Aiuola interna al perimetro cimiteriale

L’area, di circa 6 mq si presenta in mediocri condizioni per la presenza di una piantina di rose, di una piccola fioriera e di erbacce. È ubicata nelle vicinanze di un rubinetto d’acqua.

Aiuole in via Cagliari n. 52 - 54

Lungo il marciapiede sono presenti 2 piante d’alto fusto distanti tra loro una decina di metri con una minuscola aiuola alla loro base. Non è presente impianto di irrigazione, l’illuminazione è stradale

 

Data di ultima modifica: 04/02/2019

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto