Appalto periodo 2014/2019

Con atto di Determina dell’Ufficio Tecnico n. 178 del 02 settembre 2013 è stato aggiudicato, in via definitiva, alla Società ECOLOGICA di F. PODDA & C. srl di Villasor, l’appalto per il servizio di Igiene Urbana e Servizi Annessi del Comune di San Sperate per il periodo 2014/2019.
Il nuovo appalto ha comportato alcune novità nell’erogazione del servizio di raccolta differenziata porta a porta. La nuova turnazione della raccolta è descritta, in modo dettagliato, nel calendario 2014 (allegato in fondo pagina, in formato pdf, che può essere visualizzato e scaricato).

In sintesi, ecco l’elenco delle principali novità relative al nuovo servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei RSU.

UMIDO:

  •  Da Gennaio a Maggio il conferimento dell’umido passa da n. 3 ritiri settimanali a n. 2 ritiri settimanali (LUNEDI e VENERDI);
  •  Da Giugno a Settembre (periodo estivi) si ritorna a n. 3 conferimenti settimanali (LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI);
  •  Da Ottobre a Dicembre il conferimento dell’umido ritorna a n. 2 ritiri settimanali (LUNEDI e VENERDI);

SECCO INDIFFERENZIATO:

  •  Da Gennaio a Maggio il conferimento del secco indifferenziato passa da n. 2 ritiri settimanali e n. 1 ritiro settimanale (MARTEDI);
  •  Da Giugno a Settembre (periodo estivi) si ritorna a n. 2 conferimenti settimanali (MARTEDI e SABATO);
  •  Da Ottobre a Dicembre il conferimento dell’umido ritorna a n. 1 ritiro settimanale (MARTEDI);

CARTA: Il conferimento della carta rimane invariato: ogni 15 giorni (il GIOVEDI)

PLASTICA: Il conferimento della plastica rimane invariato: ogni 15 giorni (il GIOVEDI)

VETRO E LATTINE: Il conferimento del vetro e delle lattine rimane invariato: ogni 15 giorni (il MERCOLEDI)

INGOMBRANTI: Il ritiro degli ingombranti avverrà sempre su chiamata ma da quest’anno sono previsti non più un ritiro settimanale ma ben 3 ritiri settimanali (LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI).


ALTRI SERVIZI:

OLI VEGETALI ESAUSTI E RIFIUTI TESSILI. È attivo il servizio di raccolta degli oli esausti e dei tessili.

  • OLI VEGETALI ESAUSTI: la raccolta e il conferimento degli oli vegetali esausti avverrà negli appositi raccoglitori ubicati nel Municipio di via Sassari secondo gli orari previsti di apertura al pubblico.
  • TESSILI: la raccolta e il conferimento dei rifiuti tessili avverrà negli appositi raccoglitori ubicati nel Municipio di via Sassari, nel Centro Sociale di via Nuoro/angolo via Alghero, nel Centro Sportivo Polivalente (via Santa Suja) e nelle scuole Medie di via Pixinortu, secondo gli orari previsti di apertura al pubblico.

SPAZZAMENTO MECCANIZZATO STRADE DEL CENTRO URBANO:
È previsto lo spazzamento meccanizzato delle strade del centro urbano con frequenze diverse che verranno disciplinate da apposite ordinanze di divieto di sosta e di fermata.

CENTRO PROVVISORIO DI RACCOLTA:
Presso l’Ex Apoac di via Is Spinargius verrà aperto il Centro di Raccolta Provvisorio in attesa che venga completato l’Ecocentro che si trova nella zona artigianale IS Spinargius.
Nel centro di raccolta provvisorio dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 gli utenti potranno conferire tutte le tipologie di rifiuti valorizzabili (compresi ingombranti, verde, sfalci, etc) ad esclusione del SECCO.


ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE PER LE SCUOLE
Verranno avviate varie giornate di sensibilizzazione sulle tematiche della raccolta differenziata e sul rispetto e tutela dell’ambiente rivolte agli alunni delle scuole medie ed elementari.

ATTIVAZIONE NUMERO VERDE, SITO ED EMAIL DELLA DITTA FORMULA AMBIENTE:
Per chiarimenti, informazioni, disservizi e per il ritiro domiciliare degli ingombranti è attivo il numero verde della Ditta FORMULA AMBIENTE S.p.A 800-658-500 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 - dal Lunedì al Sabato)
La gestione del servizio è affidato alla ditta FORMULA AMNIENTE S.p.A  il cui sito internet è: www.formulambiente.it/sansperate e la email rsu.sansperate@formulambiente.it

 

Data di ultima modifica: 27/12/2022

Documenti allegati
Documenti allegati
Determina U.T. n. 178 del 2.9.2013. Affidamento servizio di raccolta rifiuti periodo 2014/2019 (180.85 KB)
Specifiche raccolta dei rifiuti (47.31 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto