Archivio anno 2021

Calendari della Raccolta Differenziata nel Comune di San Sperate ANNO 2021

Due novità importanti rispetto alle solite modalità, novità pensate per migliorare l’efficienza del servizio di raccolta:
Raccolta CARTA per UTENZE COMMERCIALI il martedì
Divisione del paese in due zone per la raccolta VETRO e LATTINE

 

Raccolta CARTA per UTENZE COMMERCIALI il martedì.
La prima novità riguarda la raccolta settimanale della carta per le UTENZE COMMERCIALI che, dal primo gennaio 2021 verrà effettuata il MARTEDI anziché il giovedì. Questa modifica si è resa necessaria perché la qualità della carta recuperata dalle utenze commerciali risulta qualitativamente migliore di quella raccolta nelle utenze domestiche. Differenziare la raccolta ci permette quindi di ottenere delle partite di carta di maggior qualità, elemento che poi andrebbe ad incidere nelle premialità e quindi nel contenimento dell’aumento naturale dei costi del servizio.

Divisione del paese in due zone per la raccolta VETRO e LATTINE
La seconda novità riguarda la divisione del paese in due zone, ZONA A e ZONA B, per la raccolta vetro e lattine a partire da giugno 2021 fino a settembre 2021 la raccolta del vetro e lattine avverrà sempre con cadenza quindicinale ma con alternanza tra le zone A e zone B secondo la mappa allegata. Una settimana verrà ritirato il vetro dalle abitazioni ricadenti in zona A e la settimana successiva dalla zona B e così a seguire. Questa modifica è stata pensata perché essendo, il nostro, un paese che produce una quantità consistente di vetro, garantire la raccolta in modo uniforme e corretto a tutto il paese risultava difficoltoso. Alternando le zone gli operatori avranno meno difficoltà e il tempo necessario per servire tutte le utenze. Queste ultime vedranno comunque garantita la raccolta quindicennale con meno rischi di vedersi il vetro non ritirato.

Allegati
In allegato alla presente pagina si mettono a disposizione i calendari per le utenze DOMESTICHE e COMMERCIALI.
Si mette a disposizione anche lo stradario per individuare a quale zona appartiene la propria abitazione.

Data di ultima modifica: 29/12/2021

Documenti allegati
Documenti allegati
Stradario (Zona A e Zona B) (1611.43 KB)
Calendario utenze COMMERCIALI (1617.11 KB)
Calendario utenze DOMESTICHE (1624.35 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto