Progetto "Adotta un'aiuola"

L’Amministrazione Comunale, nell’intento di dare impulso alla riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi comunali, generalmente di piccola o modesta dimensione, nell’impossibilità di intervenire direttamente a causa degli esigui fondi in bilancio e di norme che regolano il patto di stabilità, ha promosso il progetto “Adotta un’aiuola”. Il progetto prevede il coinvolgimento dei cittadini e consiste nell’affidare le aree “in adozione” a soggetti privati. A tale scopo, la Giunta Comunale, con atto GM n. 74 del 23 settembre 2015, ha deliberato l’approvazione dei “Criteri attuativi generali del progetto Adotta un’aiuola”.

I cittadini interessati possono proporre interventi di valorizzazione delle aree messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale, coerentemente con la destinazione urbanistica, dando disponibilità alla loro custodia e garantendo nel contempo la libera fruizione da parte della cittadinanza. Gli interessati possono, altresì, proporre l’adozione di altre aiuole; sarà cura dell’Amministrazione Comunale verificare la possibilità di includerle o meno in elenco.

La candidatura dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di San Sperate a partire dal giorno ______________________ con consegna a mano allo stesso Ufficio Protocollo oppure tramite raccomandata del servizio postale.

Documentazione allegata al progetto:

  • Avviso pubblico.
  • Criteri attuativi generali del progetto Adotta un’aiuola.
  • Modulo di richiesta di affidamento.
  • Convenzione per l’affidamento delle aree verdi.

Per informazioni più dettagliate, rivolgersi:

UfficioTecnico:    tecnico@sansperate.net        telefono 07096040215

Ufficio Relazioni con il Pubblico:      urp@sansperate.net         telefono  07096040209   3488405480

Vice Sindaco Fabrizio Madeddu:   madeddu.fabrizio@gmail.com      telefono 3381026444

Assessore ai Lavori pubblici  Cesare Anedda:    anedda.cesare@sansperate.net…….telefono 3385785517

 

Cortile Chiesa San Giovanni

L’area si trova all’interno del recinto della chiesetta di San Giovanni. Ha una superficie complessiva di mq. 600 circa Lo stato manutentivo dell’area è buono, in quanto ben curato. Nelle aiuole all’interno si trovano alberi e siepi di vario tipo. Inoltre, vi è la presenza di impianti di irrigazione, l’illuminazione è stradale

 

Piazza New York

L’Area è dotata di n. 16 fioriere rettangolari di varie dimensioni, lo stato manutentivo è insufficiente, non vi è impianto di irrigazione e l’illuminazione è stradale. In alcune fioriere sono state piantate alcune piante arbustive, altre invece sono incolte e vi crescono solo erbacce.

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

   

 

Data di ultima modifica: 05/01/2017

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto